Domande Frequenti

Preventivo rapido

QUALI SONO I REQUISITI PER IL NOLEGGIO?

– Patente di guida valida che abiliti alla conduzione del veicolo scelto rilasciata da almeno un anno, integra, priva di abrasioni e correzioni non autenticate dalle autorità competenti;

– 21 anni compiuti;

– carta di credito VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS con “numeri in rilievo”. Non si accettano carte di debito, prepagate o bancomat;

– in alternativa alla carta di credito assegno bancario a titolo di deposito cauzionale;

– in caso di cittadinanza EXTRA UE è necessario presentare anche la patente internazionale.

COSA INCLUDE LA TARIFFA?

Le nostre tariffe includono:

– l’IVA;

– i giorni di noleggio richiesti;

– i chilometri predefiniti;

– le assicurazioni;

– i guidatori aggiuntivi;

– il soccorso stradale 24 H su 24 H;

– la manutenzione del veicolo;

– gli accessori (navigatore satellitare, carrellino, cinghie, rampa moto, cavalletto).

COSA NON COMPRENDONO LE NOSTRE TARIFFE?

– il carburante;

– i pedaggi autostradali e per zone a traffico limitato;

– le contravvenzioni;

– i posteggi a pagamento.

COSA SUCCEDE IN CASO DI CONTRAVVENZIONE?

In caso di contravvenzione YOURENT fornirà all’ente emittente i dati della persona intestataria del contratto di noleggio. Nei comuni dove tale pratica non è possibile YOURENT addebiterà al Cliente l’importo della contravvenzione maggiorato dei costi di gestione pratiche amministrative.

Per conoscere i costi di gestione pratiche amministrative consultare il TARIFFARIO YOURENT.

COME MI COMPORTO IN CASO DI FURTO?

In caso di furto il Cliente deve sporgere denuncia alle autorità competenti (CARABINIERI o POLIZIA) nelle immediate vicinanze del luogo dove si è verificato l’evento e contattare l’agenzia di noleggio. Successivamente dovrà recarsi in

agenzia per riconsegnare le chiavi del veicolo unitamente alla denuncia in originale. Contestualmente verrà addebitata la “franchigia” se prevista dal contratto.

Per conoscere gli importi delle “franchigie” consultare il TARIFFARIO YOURENT.

COME MI COMPORTO IN CASO DI SINISTRO?

In caso di sinistro con controparte il Cliente deve compilare il modulo CID (constatazione amichevole di incidente) e farlo pervenire all’agenzia nel più breve tempo possibile. Qualora il Cliente produca un modello CID con chiara assunzione di responsabilità della controparte è coperto totalmente dall’assicurazione, diversamente in caso di torto verrà addebitata la “franchigia” se prevista dal contratto.

Qualora il sinistro avvenga con cose od oggetti il Cliente è tenuto ad annotare ugualmente sul modulo CID tutti i dati possibili (ora, luogo, dinamica, ecc.) consegnandolo in agenzia. Verrà quindi addebitata la “franchigia” se prevista dal contratto.

Per conoscere gli importi delle “franchigie” consultare il TARIFFARIO YOURENT.

COME MI COMPORTO IN CASO DI GUASTO?

In caso di guasto il Cliente deve contattare l’agenzia. Un nostro addetto fornirà le indicazioni per risolvere l’emergenza il più velocemente possibile. Nel caso in cui l’evento avvenisse in orario notturno o festivo è disponibile il servizio di soccorso stradale (attivo 24H su 24H tutto l’anno) al Numero Verde indicato sulla documentazione fornita in fase di ritiro del mezzo. Qualora il veicolo non fosse marciante è necessario attendere sul posto l’arrivo del carro attrezzi.

POSSO ELIMINARE LE FRANCHIGIE?

Nel canone di noleggio è già compresa una riduzione della responsabilità del Cliente per danno conseguente a sinistro, furto o incendio che varia a seconda della categoria del veicolo noleggiato. La responsabilità del Cliente può essere ulteriormente ridotta, ma non eliminata sottoscrivendo una copertura aggiuntiva in fase di stipula del contratto. La possibilità di stipulare questa opzione è a discrezione dell’agenzia.

Per conoscere i costi della copertura aggiuntiva consultare il TARIFFARIO YOURENT.

DOVE POSSONO CIRCOLARE I VEICOLI?

I nostri veicoli possono circolare in Italia, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Svizzera ed in tutti gli stati dell’Unione Europea. E’ comunque necessario informare YOURENT dell’intenzione di recarsi all’ estero già in fase di prenotazione così da poter preparare la documentazione necessaria (Carta verde internazionale).

COME VIENE CONSEGNATO IL FURGONE?

Il veicolo viene consegnato al Cliente in buono stato di manutenzione e pulizia con il pieno di carburante e completo di tutti gli accessori standard (triangolo, ruota di scorta, giubbetto catarifrangente, ecc.) oltre alla dotazione necessaria per la circolazione (libretto, certificato assicurativo, ecc.).

COME DEVO RESTITUIRE IL FURGONE?

Il veicolo deve essere restituito nella stessa agenzia di ritiro e nei tempi previsti dalla tariffa scelta con una tolleranza di: 60 muniti per i noleggi giornalieri o superiori, 15 minuti per i noleggi notturni o 4 ore; trascorsa la tolleranza verrà addebitata una giornata extra di noleggio. Qualsiasi variazione dell’orario di rientro dovrà essere preventivamente concordata con YOURENT.